Il 2 aprile 2022 si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’autismo

Autismo Triveneto ha scelto di creare un proprio calendario di eventi legati ad un momento dell’anno particolarmente significativo. Il calendario è composto da occasioni di incontro e di scambio e creato grazie alle collaborazioni attive sul territorio.

Ecco l’elenco delle attività promosse al fine di sensibilizzare la popolazione ai temi legati all’autismo e per creare ancora più senso di solidarietà e appartenenza tra le famiglie di persone con autismo.

Il 2 aprile sarà ricco di appuntamenti.

  • “Vieni a conoscerci” – presso il Centro Commerciale Thiene dalle 9.00 alle 18.00 sarà presente uno stand dove alcuni soci dell’Associazione si rendono disponibili a fornire informazioni utili e a raccontare la nostra realtà
  • “Vieni a conoscerci” – presso la Loggia del Capitaniato in Piazza dei Signori a Vicenza a partire dalle 18.30 potrai incontrare i soci dell’Associazione che presenteranno le nostre progettualità.
  • Alle ore 19.30, in collaborazione con Autismi Vicenza, l’Associazione presiederà all’aperitivo presso l’Ostaria Il Grottino in Piazza delle Erbe (VI). Un’occasione per stare insieme con leggerezza e portare un tema importante in un momento della giornata insolito.
  • A partire dal tramonto non perdere lo spettacolo della Basilica Palladiana che per l’occasione si tingerà di blu.

 

Il 3 aprile, in occasione della 26° Marcia di Primavera organizzata dal Gruppo Marciatori di Altavilla Vic.na, si realizza “Marcia in blu, ci sono anch’io”: un percorso facilitato di 5 km dalle 9.00 alle 10.00 con partenza presso il campo sportivo di Via Mazzini ad Altavilla VIc.na.

La partecipazione è gratuita ed è necessario iscriversi tramite il link https://forms.gle/xcPFtGdC9QkD4VFaA entro e non oltre il 29 marzo pv.

 

Il 10 aprile si realizza la seconda edizione di PASSI BLU: una passeggiata di circa 3 Km in compagnia con gli Alpaca della Fattoria didattica A&Alpaca di Vicenza e realizzata grazie alla collaborazione del Marathon Club Maddalene di Vicenza. Il ritrovo è alle ore 9.30 presso Piazzale Maddalene e la partenza è prevista alle ore 10.00. Al termine del percorso sarà possibile partecipare al pranzo con un’offerta di €5 ad adulto. Per iscriversi è necessario compilare il modulo al link https://forms.gle/3Zq1CEv9oCymkdA66  entro e non oltre il 1° aprile pv.

Tutti gli eventi in calendario sono parte della rassegna EURITMIE 2022.

Vi aspettiamo numerosi!