Dopo la prima edizione della rassegna interamente dedicata ad Autismo Triveneto ODV, quest’anno Pennellate d’Autismo sostiene una nuova importante organizzazione. Si tratta infatti di Fondazione Cuore Blu – Vivere gli autismi di cui Autismo Triveneto è Partecipante, sostenendo a pieno le sue attività e le sue progettualità.

Pennellate d’Autismo 2023 è una mostra itinerante (Palazzo Thiene a Vicenza, Palazzo della Gran Guardia a Verona e Palazzo Ferro Fini a Venezia), dove saranno esposte opere ad acquerello realizzate da 100 artisti – nazionali e internazionali – che con grande solidarietà ed entusiasmo hanno risposto all’invito di Lions Club Vicenza La Rotonda e Lions International.

Ogni artista è stato ispirato da una frase esclusiva, tratta dalla vita quotidiana di bambini/e con autismo e delle loro famiglie.

La mostra in ambito veronese è stata organizzata con il supporto dei 9 Lions Club di Verona.

Tutte le opere sono state realizzate nelle sfumature del blu, colore identificativo dell’autismo; una selezione di 53 opere entreranno a far parte di Calendario Blu 2023, un calendario settimanale da tavolo.
Le frasi di accompagnamento alle immagini saranno di aiuto per comprendere qual è il caleidoscopio di emozioni, paure, ossessioni, manie e sentimenti in genere che popolano la giornata di ogni persona autistica.

Il calendario verrà posto in vendita nei luoghi della mostra, così come saranno messi in vendita gli acquarelli originali, al termine dell’esposizione.

L’intero ricavato sarà interamente devoluto a favore di FONDAZIONE CUORE BLU – VIVERE GLI AUTISMI

Per prendere visione dell’intero programma degli eventi della rassegna Pennellate d’autismo VISITA IL SITO di Fondazione Cuore Blu  cliccando qui

SCARICA LA LOCANDINA