Autismo Triveneto da sempre supporta le persone con autismo e soprattutto le loro famiglie o chi si prende cura di loro. Pertanto tra le attività principalmente proposte e promosse rientra la formazione.

A partire dal prossimo 13 dicembre sarà possibile partecipare gratuitamente a tre serate formative legate agli aspetti di quotidianità nella gestione delle persone con autismo. Gli eventi si svolgeranno su piattaforma on line con un numero limitato di posto disponibili.

Grazie ad un relatore di eccellenza, riferimento per l’Associazione da più di 20 anni, si affronteranno temi che spesso mettono in difficoltà le famiglie e creano tanti interrogativi non sempre risolti dal confronto con le figure di riferimento istituzionali.

Sarà il dottor Marco De Caris, psicologo e psicoterapeuta di ECAP – Equipe Clinica Autismo Psicoterapia – ad affrontare i seguenti argomenti attraverso tre appuntamenti:

  • lunedì 13 dicembre 2021 ore 20.00 – Le gestione dei comportamenti problema
  • lunedì 20 dicembre 2021 ore 20.00 – La transizione all’età adulta – lo strumento TTAP
  • lunedì 17 gennaio 2022 ore 20.00 – Affettività e sessualità nell’autismo

Per partecipare agli eventi è sufficiente iscriversi attraverso il seguente MODULO

Agli iscritti verrà inviato il link per la partecipazione all’evento il giorno stesso dell’evento formativo all’indirizzo di posta elettronica segnalato al momento dell’iscrizione.

La partecipazione agli eventi formativi sarà gratuita grazie al progetto regionale “Autismo: supporto, sensibilizzazione, formazione ed inclusione sociale” finanziato coi Fondi del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali (Dgr 910/2020).